ALIMENTAZIONE – INTOLLERANZE

FOTO CONSULENZA INTOLLERANZE ALIMENTARI

La consulenza in “Alimentazione-Intolleranze Alimentare” è consigliata se soffri di: colite, dolori addominali, gonfiore, stipsi, diarrea, difficoltà digestiva, reflusso esofageo, gastrite, asma, tosse, muco , sinusite, rinite, tonsille, prurito, psoriasi, acne, eczema, mal di testa, sonnolenza, in quanto posso essere tutte manifestazioni di una o più intolleranze alimentari.

Ma cosa sono le intolleranze alimentari?

La definizione corretta di intolleranza alimentare è la “tendenza a sviluppare ipersensibilità verso una certa sostanza o un determinato alimento”. Si differenziano dalle allergie in quanto hanno una sintomatologia non acuta e cosi’ grave e soprattutto riguardano gli alimenti che consumiamo maggiormente (latticini, glutine, lievito, pomodori, olio, uova) e di cui spesso siamo sovraccarico.

La verifica delle intolleranze alimentari avviene con il Test Kinesiologico. Il Test non prevede l’assunzione e il contatto con nessuna sostanza in modo diretto. Con il Test Kinesiologico, si valuta la variazione della contrazione muscolare del braccio (muscolo deltoide) che ,  in presenza di determinate sostanze è la conferma dell’esistenza di una intolleranza alimentare.

I consigli alimentari suggeriti successivamente sono atti ad eliminare lo stress causato dalla presenza di intolleranze alimentari; sospendendo infatti l’assunzione delle sostanze a cui si è intolleranti per almeno due mesi, l’intolleranza scompare spontaneamente ed è possibile riprendere l’assunzione degli alimenti in modo graduale.

Questa consulenza non è adatta a chi vuole  solo dimagrire. Il dimagrimento può essere un piacevole effetto secondario del nostro mangiare in armonia cibi che danno energia al nostro corpo, ma non è lo scopo della consulenza che è di competenza del personale medico addetto.

Durata e costi della consulenza :

Ogni consulenza ha la durata un’ora e viene effettuata in studio su appuntamento. Per prenotare puoi contattarmi al n. 339-3344817 o inviando una mail a: paola.ferro.naturopata@gmail.com

*I CONSIGLI FORNITI NON SOSTITUISCONO IN ALCUN MODO I CONSIGLI DEL MEDICO CURANTE, NON SONO UNA DIETA E NON HANNO SCOPO DI CURA MA SONO VOLTI AL RIEQUILIBRIO ENERGETICO E AL BENESSERE DELLA PERSONA.

La naturopatia è una disciplina a carattere NON sanitario. Il naturopata non svolge alcuna attività riservata alle categorie sanitarie (quali anamnesi, diagnosi e prognosi, ecc.), non si occupa della malattia ma del benessere dell’individuo, spesso compromesso da errate abitudini di vita, dallo stress, da preoccupazioni, ecc.