Iridologia e 6 Sintomi della carenza di Magnesio

 

Iridologia e 6 Sintomi della carenza di Magnesio: capita molto più spesso di quanto pensiamo di avere un deficit di questo minerale; ci sono una serie di sintomi i quali ci possono indicare una eventuale  carenza di magnesio. Anche dall’Indagine Iridologica inoltre riusciamo ad inviduare alcune informazioni circa questa carenza.

Ecco alcuni sintomi che ci possono far presupporre una carenza :

 

    1. CRAMPI MUSCOLARI La carenza di magnesio riduce la capacità del muscolo di rilassarsi tra una contrazione e l’altra. Ciò può causare una serie di problemi (contrazioni, crampi, spasmi).

 

    • GAMBE SENZA RIPOSO DI NOTTE La sindrome delle gambe senza riposo può spesso essere causata dalla mancanza di magnesio poiché abbiamo bisogno di questo minerale per il corretto funzionamento dei nervi (e non solo di questo minerale).

 

    • INSONNIA Il magnesio agisce come un sedativo naturale ma senza gli effetti collaterali. In particolare l’integrazione di magnesio associato alla Vitamina B6 può favorire il rilassamento serale e favorire l’addormentamento in quanto aiuta  a produrre l’ormone del sonno, la melatonina.

 

    • STANCHEZZA ed AFFATICAMENTO Se  ci si sente continuamente stressati, senza riuscire a rilassarsi, il magnesio è adatto in quanto favorisce la produzione dell’ormone dello stress, il cortisolo.

 

    • DEPRESSIONE Il più importante neurotrasmettitore del benessere, la serotonina, può essere prodotto solo in presenza di magnesio e altri nutrienti cofattori, come B6 e zinco. In alcuni  casi, assumendo magnesio come integrazione, si può ottenere il miglioramento  della sintomatologia.

 

    • CICLO MESTRUALE DOLOROSO   Il magnesio è un rilassante naturale e può essere un valido aiuto a superare i disagi della sindrome premestruale ed i dolorosi crampi mestruali. Qualora sopraggiunge desiderio di zucchero, umore basso e ansia nel periodo che precede il ciclo, il magnesio può essere combinato  combinato con la vitamina B6.

INTEGRARE IL MAGNESIO CON L’ALIMENTAZIONE:

Ecco un elenco di cibi che ne contengono in buona quantità : fagioli neri, quinoa, avena, semi di zucca, spinaci, bietola, cioccolato,  mandorle, anacardi, avocado, salmone, sgombro.

Naturalmente esistono poi i vari integratori naturali a base magnesio; per un consiglio personalizzato rivolgersi al personale competente.

Se vuoi sperimentare una Consulenza in Iridologia richiedimi il tuo Check Up Iridologia al 339-3344817 w.app o scrivimi una mail a paola.ferro.naturopata@gmail.com e saro’ felice di riceverti nel mio studio a Villar Dora (To)