Combattere la tensione e la rabbia 10 minuti con EFT
Spesso nella vita quotidiana si creano momenti di tensione e stress. Come gestire le tue emozioni ? Io ti suggerisco l’utilizzo della tecnica energetica EFT o Tapping.
Cos’è EFT e come funziona?
Secondo la tecnica EFT, ogni disturbo è associato ad un blocco nella circolazione energetica, che si può sciogliere con:
il focus sul problema o sull’emozione che lo determina e il picchettamento o tapping di particolari punti, posti sui meridiani energetici.
Il padre dell’EFT è lo psichiatra Roger Callahan, studioso di tecniche basate sui principi della medicina cinese.
L’evoluzione dell’ EFT si deve a Gary Craig, ingegnere, esperto di PNL (Programmazione Neurolinguistica) e studente di Callahan.
Vuoi provare a fare un po’ di EFT o tapping?
- Scegli un luogo calmo e appartato e siediti. Respira profondamente e focalizza l’attenzione sul problema o sull’emozione da sciogliere.
- Quanto è potente questo problema o l’emozione? Attribuiscigli un un valore da a 1 a 10.
- Picchietta il punto karate, situato sul taglio della mano, in punta di dita e ripeti questo per 3 volte: “Anche se ho (nome problema, dolore, emozione), mi amo completamente e profondamente”.
- Dopo qualche secondo, passa al punto sopra la testa e ripeti la stessa frase, continuando a picchiettare,respirare. Passa poi ai punti successivi come vedi nell’immagine
- L’emozione iniziale è svanita, almeno parzialmente? Ne è emersa un’altra? Se sì, ricomincia la sequenza partendo dal punto karate e inserisci nella frase la nuova emozione, il nuovo problema da trattare.
Se necessiti di una consulenza EFT fa parte della mia Consulenza Check Up Emozionale info qui

Previous Post
Next Post