5 “sabotaggi del ben-essere ” che ti impediscono di stare bene
Se non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, ti senti bloccato nella tua vita… ti do ‘ una notizia..NON è colpa tua! O meglio non dipende completamente da te. A volte quando non si riesce a raggiungere un traguardo (sportivo, di business, di peso forma, affettivo) oppure semplicemente vivi una vita senza soddisfazione, è perché hai dei “sabotaggi” o meglio delle “cattive abitudini” che minano il tuo Ben-Essere.
Questi “sabotaggi del ben-essere” sono inconsci, cioè significa che sono radicati nel profondo e fanno si’ che tu re-AGISCA alle situazioni o prenda delle decisioni secondo dei modelli pre-confezionati che hai acquisito da piccolo (comportamenti, credenze , esperienze vissute, pregiudizi).
Come capire se hai qualche “sabotaggio del ben-essere”? Ecco qualche esempio: ti riconosci?
- è inutile, ma cosa faccio, tanto non ce la faro’ – paura di fallire
- voglio fare le stesse cose cosi’ sono sicuro – paura di cambiare
- lamentazione (la vita è dura, fa schifo) e preoccupazione (e se poi succede quello se faccio questo?)
- potevo fare di piu’.., non sono in grado – giudizio su se’ stessi
- dipendenza da cose o persone (fumo, alcol, genitori, compagni)
Capisci dunque quanto sia importante smantellare questi “sabotaggi del ben-essere” che ti frenano e bloccano per riacquisire la piena consapevolezza di cio’ che vuoi fare e cio’ che vuoi essere, veramente.
Non è difficile ma occorre un po’ di impegno. Personalmente ho iniziato a lavorare sui miei “sabotaggi”, le mie re-azioni qualche anno fa con alcuni percorsi di crescita (Reiki, Thetahealing, Meditazione); successivamente ho integrato alcune altre tecniche energetiche che mi hanno supportata molto (EFT, PSYCH-K) a liberarmi del passato che mi bloccava nel potenziale e tutt’oggi continuo a farlo con i miei Coach.
Ho mixato poi tutti questi insegnamenti e ho ideato dei miei Corsi di Crescita Personale e le Consulenze Personalizzate in cui supporto le persone affinché possano:
- migliorare
- raggiungere i loro obiettivi (qualunque essi siano: lavoro, sport, peso forma, economici)
- stare bene
in modo “energetico” ovvero facendo in modo che possano riscoprire le proprie energie interiori e le convoglino naturalmente nei loro sogni e ambizioni.