BRAIN GYM – GINNASTICA DEL CERVELLO

FOTO CONSULENZA BRAIN GYM GINNASTICA DEL CERVELLO

La consulenza in “BRAIN GYM-Ginnastica del cervello” è consigliata per affrontare le difficoltà scolastiche con più fiducia e sicurezza, per imparare a muoversi in mezzo agli altri e apprendere con più facilità.

Cosa è il Brain Gym®?

Il Brain Gym®, o  ginnastica del cervello, fa parte della metodologia denominata Kinesiologia Educativa (educare attraverso il movimento) e consiste in una serie di esercizi corporei semplici e mirati, attraverso i quali il cervello viene stimolato e sollecitato in modo da favorire la cooperazione, la coordinazione e l’integrazione di entrambi gli emisferi nonché delle diverse zone cerebrali.

Il suo ideatore, Paul Dennison, ha dimostrato come l’utilizzo del movimento influisca sulle capacità di apprendimento. Nel 1991 il Brain Gym® è stato riconosciuto dalla National Learning Foundation come una delle migliori metodologie per il training di apprendimento ed è ora utilizzato, con ottimi risultati, in tutto il mondo in ambito scolastico, musicale, sportivo e lavorativo.

Durata e costi della consulenza

Ogni consulenza ha la durata un’ora e viene effettuata in studio su appuntamento. Per conoscere il tariffario in vigore e prenotare puoi contattarmi al n. 339-3344817

*I CONSIGLI FORNITI NON SOSTITUISCONO IN ALCUN MODO I CONSIGLI DEL MEDICO CURANTE, NON SI TRATTA DI TERAPIA PSICOLOGICA MA UNA TECNICA VOLTA AL RIEQUILIBRIO ENERGETICO E AL BENESSERE DELLA PERSONA.

La naturopatia è una disciplina a carattere NON sanitario. Il naturopata non svolge alcuna attività riservata alle categorie sanitarie (quali anamnesi, diagnosi e prognosi, ecc.), non si occupa della malattia ma del benessere dell’individuo, spesso compromesso da errate abitudini di vita, dallo stress, da preoccupazioni, ecc.